L'Hotel - Albergo Villa Krupp

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Albergo
L'Hotel

L’albergo villa Krupp fu costruito nel 1900 da Eduardo Settanni. Nacque come villa che,successivamente, fu ampliata e trasformata in quello che  è ancora oggi: un piccolo albergo a tre stelle a conduzione familiare.
Villa storica a sud-est dell’isola sorge in posizione panoramica e tranquilla sul mare,immersa in una vegetazione mediterranea e tropicale , a strapiombo sui “Giardini di Augusto” e sulla famosa Via Krupp , dalle cui camere e terrazze si gode una vista mozzafiato sul mare e  sugli stupendi Faraglioni.
Molto comoda è la sua discesa al mare attraverso la Via Krupp che permette di raggiungere rapidamente a piedi (circa 15 minuti) le spiagge di Torre Saracena e Marina Piccola.
La Via Krupp , “opera d’arte nel vero senso della parola e meraviglia della natura” (da  “Dove” 21 luglio 1994)   fu costruita dal magnate tedesco Friedrich Alfried Krupp nel 1902 in meno di due anni.


In quest’albergo,ideale per un soggiorno tranquillo e rilassante,la cortesia, l’accoglienza e la disponibilità sono di casa e si respira pertanto una piacevole atmosfera familiare.
La terrazza-giardino col bar, dove viene servita la prima colazione ,a picco sul mare,è una vera poesia.  ”Un tempo questa era la terrazza di Capri dove visse Maksim Gor’kjj; ora  ne godono la vista i  clienti dell’albergo Villa Krupp” (da Merian settembre 2002).
La passeggiata lungo il belvedere, dove sembra che cielo e mare si congiungano,offre un panorama incantevole e suggestivo dai colori più svariati che mutano nell’arco della giornata .


“Dovunque ti affacci,vedi angoli celestiali di paradiso,spaziando con lo sguardo sei felice, contento, ti viene il sorriso” (parte di una poesia di Aldo di Giovanni, romano de Roma  Capri luglio 1992) .


La hall dell’albergo è accogliente,con annessa saletta bar e TV satellitare.  Arredamento in stile, curato nei particolari, ma sobrio e semplice.
Camere quasi tutte con terrazzo e vista mare, tutte dotate di servizi privati,asciugacapelli, set cortesia, telefono diretto, riscaldamento e aria condizionata.


Ampio solarium arredato.   

 
Torna ai contenuti | Torna al menu