Albergo Villa Krupp

Vai ai contenuti

Menu principale:

Home Page

Benvenuti all’hotel Villa Krupp


L’albergo villa Krupp fu costruito nel 1900 da Eduardo Settanni. Nacque come villa che, successivamente, fu ampliata e trasformata in quello che  è ancora oggi: un piccolo albergo a tre stelle a conduzione familiare.
Villa storica a sud-est dell’isola sorge in posizione panoramica e tranquilla sul mare, immersa in una vegetazione mediterranea e tropicale, a strapiombo sui “Giardini di Augusto” e sulla famosa Via Krupp, dalle cui camere e terrazze si gode una vista mozzafiato sul mare e  sugli stupendi Faraglioni.

Molto comoda è la sua discesa al mare attraverso la Via Krupp che permette di raggiungere rapidamente a piedi (circa 15 minuti) le spiagge di Torre Saracena e Marina Piccola.
La Via Krupp , “opera d’arte nel vero senso della parola e meraviglia della natura”(rivista “Dove” 21 luglio 1994)   fu costruita dal magnate tedesco Friedrich Alfried Krupp nel 1902 in meno di due anni.
In quest’albergo, ideale per un soggiorno tranquillo e rilassante,la cortesia, l’accoglienza e la disponibilità sono di casa e si respira pertanto una piacevole atmosfera familiare.
La terrazza-giardino col bar, dove viene servita la prima colazione, a picco sul mare, è una vera poesia.  ”Un tempo questa era la terrazza di Capri dove visse Maksim Gor’kij; ora  ne godono la vista i  clienti dell’albergo Villa Krupp”
( rivista  tedesca Merian settembre 2002).

...

 
Torna ai contenuti | Torna al menu